CUCINA

 

Corso di cucina giapponese

Immergersi tra profumi, colori e forme di un'arte culinaria, in grado di stimolare piacevolmente tutti i sensi

  • Offerta disponibile
  • € 140,00 - € 14,90

Il Corso di cucina giapponese è composto da video-lezioni e da dispensa di riferimento in formato Pdf. Esso ci porterà alla scoperta di un mondo complesso e sorprendente, nel quale sarà piacevole perdersi, immergendosi tra profumi, colori e forme di un'arte culinaria, in grado di stimolare piacevolmente tutti i sensi. Il docente ci mostrerà le due anime del Giappone a tavola, quella rigida e quella più rustica, attraverso 10 squisite ricette. Partiremo dal sushi, passando per i ricchi primi piatti, fino ai dolci tipici. Realizzeremo insieme 7 ricette fondamentali della cucina nipponica, più altri 3 piatti presenti nel ricettario. Partiremo scoprendo i materiali migliori ed i modi più semplici per realizzare un fantastico sushi. Successivamente impareremo ricette meno conosciute fuori dai confini del Sol Levante (Takoyaki, Okonomiyaki, Ramen, ecc.). Infine vedremo le basi del bon ton a tavola in Giappone. Il corso ha una durata di 2 ore c.a.

Il corso è fruibile per 12 mesi dalla data di acquisto.

Questo corso è destinato a chiunque provi curiosità verso il lato culinario nipponico e voglia scoprire sapori nuovi, anche senza alcuna base di questa cucina.

Ci avvicineremo alla cucina nipponica in modo accurato, utilizzando anche i giusti escamotage ed i segreti che ci permettono una facile realizzazione dei piatti. Scopriremo gli ingredienti e gli strumenti tipici per realizzare le ricette giapponesi, ricercando anche sostituti economici e facilmente reperibili.  Apprenderemo l’arte del sushi e di molte altre ricette saporite, ma meno conosciute.

Per una corretta visione del corso si consiglia di utilizzare i seguenti browser o device
Browser: Explorer 9 o più recenti; Safari 6 o più recenti; Firefox 30 o più recenti; Chrome 20 o più recenti; Opera 15 o più recenti;
Tablet: Ipad retina (iPad 3/4 Air/Air 2), iOS 7+; Android tablet 10", Android os 4+;
Smartphone: iPhone 4 - 5/5c/5s iOS 7+; iPhone 6/6 plus iOS 8 + Android os 4+;