ALTRE

 

Corso I reati informatici - Livello base

Un corso teorico/pratico per una conoscenza di base dei reati informatici

  • Offerta disponibile
  • € 250,00 - € 1,00
Il corso sui reati informatici è finalizzato a fornire una preparazione di base sugli aspetti del diritto penale sostanziale in tema di criminalità informatica.

Il corso è fruibile per 12 mesi dalla data di acquisto.

Rilascio Attestato di Partecipazione.


Il corso è strutturato in moduli tematici per macro-argomenti, con lo scopo di fornire una formazione per gradi fino al conseguimento della padronanza delle nozioni, delle norme e degli istituti affrontati, con un taglio sia teorico che pratico. Verranno esposti casi concreti e commentate le più significative pronunce della Suprema Corte di Cassazione.   
Il corso è destinato alla formazione degli studenti di materie giuridiche che, contemporaneamente o successivamente allo studio del diritto penale, per la prima volta si avvicinano al fenomeno della criminalità informatica. Il corso è, in particolare, destinato anche agli operatori informatici, sia pubblici che privati, nonché ai futuri professionisti della rete, consentendo a queste ultime figure un utilizzo consapevole delle tecnologie informatiche.

Per una corretta visione del corso si consiglia di utilizzare i seguenti browser o device

Browser: Explorer 9 o più recenti; Safari 6 o più recenti; Firefox 30 o più recenti; Chrome 20 o  più recenti; Opera 15 o più recenti;

Tablet: Ipad retina (iPad 3/4 Air/Air 2), iOS 7+; Android tablet 10", Android os 4+;

Smartphone: iPhone 4 - 5/5c/5s iOS 7+; iPhone 6/6 plus iOS 8 + Android os 4+;