ALTRE

 

Corso Il reato di Stalking - livello base

Cos'è davvero lo stalking? Un percorso formativo ti aiuterà a comprendere sia la nuova normativa che la dimensione sociale del fenomeno da poco diventato reato.

  • Offerta disponibile
  • € 250,00 - € 9,90
Il delitto di atti persecutori, meglio noto come stalking, è stato introdotto con il D.L. 23.2.2009, che ha inserito nel tessuto del codice penale l'art. 612 bis c.p.

Tale scelta legislativa, che segue una linea di tendenza già emersa in stati extraeuropei ed europei, viene operata per dare una risposta sanzionatoria autonoma ad un fenomeno in costante crescita nella realtà sociale italiana.

Ma cos'è davvero lo stalking?

Il corso e’ strutturato secondo il modello universitario, è suddiviso in moduli tematici per argomento, che hanno lo scopo di seguire passo dopo passo l'apprendimento dell'allievo fino al raggiungimento dell'obiettivo finale.

Il corso è fruibile per 12 mesi dalla data di acquisto.

Rilascio Attestato di Partecipazione.

Il corso Reato di Stalking, normativa e dimensione sociale, è finalizzato a fornire gli strumenti necessari per una formazione completa per gli operatori del diritto e non solo, del fenomeno dello Stalking, sia come reato che come fenomeno sociale.
Il corso è destinato a diplomati, laureati, avvocati, assistenti sociali, educatori ed a tutti coloro che desiderano acquisire conoscenze di base relative agli aspetti normativi e alla dimensione sociale del fenomeno dello Stalking.

Per una corretta visione del corso si consiglia di utilizzare i seguenti browser o device

Browser: Explorer 9 o più recenti; Safari 6 o più recenti; Firefox 30 o più recenti; Chrome 20 o      più recenti; Opera 15 o più recenti;

Tablet: Ipad retina (iPad 3/4 Air/Air 2), iOS 7+; Android tablet 10", Android os 4+;

Smartphone: iPhone 4 - 5/5c/5s iOS 7+; iPhone 6/6 plus iOS 8 + Android os 4+;