LEADERSHIP

 

Corso Impara a gestire l'ansia

Impara a gestire l’ansia modificando i pensieri ed i comportamenti che ne sono alla base

  • Offerta disponibile
  • € 140,00
Il corso spiega cos’è l’ansia, in che cosa differisce dallo stress, in cosa dal panico. Fornisce una descrizione dei meccanismi dell’ansia, delle sue cause e dei motivi per cui spesso si allarga nella nostra vita, riducendo progressivamente il nostro funzionamento nell’agire quotidiano. Il corso offre infine gli strumenti per apprendere l’ABC della gestione dell’ansia, così da non farsi spaventare dalla stessa ma, anzi, dominarla. Saper gestire l’ansia è una competenza necessaria per aumentare la propria qualità di vita.

Il corso è fruibile per 12 mesi dalla data di acquisto.

Rilascio Attestato di Partecipazione.

Comprendere la differenza tra stress, ansia, paura e panico; i pensieri e comportamenti da evitare infine consigli su come affrontare l'ansia. Ognuno di questi obiettivi sarà raggiunto attraverso il seguente sistema formativo:

  • Definizione del concetto
  • Esempi pratici utili alla comprensione operativa del concetto stesso
  • Assegnazione di un esercizio da fare in un secondo momento per osservare ed apprendere il contenuto in oggetto
Il corso è rivolto a chiunque desideri migliorare o affinare le proprie abilità nella gestione dell’ansia. Può altresì essere rivolto a Medici, Psicologi, Psicoterapeuti, Assistenti sociali per fornire loro strumenti pratici da consigliare ai propri pazienti che soffrono d’ansia.
Per una corretta visione del corso si consiglia di utilizzare i seguenti browser o device
Browser: Explorer 9 o più recenti; Safari 6 o più recenti; Firefox 30 o più recenti; Chrome 20 o più recenti; Opera 15 o più recenti;
Tablet: Ipad retina (iPad 3/4 Air/Air 2), iOS 7+; Android tablet 10", Android os 4+;
Smartphone: iPhone 4 - 5/5c/5s iOS 7+; iPhone 6/6 plus iOS 8 + Android os 4+;