MASTER DIGITAL MARKETING

Master Social Media Marketing

Social Media Marketing Certification: per sapere tutto sulla Comunicazione Integrata sui Social Media!

  • Offerta disponibile
  • € 1.208,00 - € 1.087,00

Il Master Social Media Marketing è un percorso di formazione orientato al saper fare molto più che al sapere, che porta in Italia i migliori standard internazionali della disciplina del social media marketing, certificando a seguito dell’esame finale le competenze acquisite dai partecipanti, il loro profitto e la frequenza. Il punto di partenza per accedere alle importanti prospettive di carriera delle nuove professioni social media . Il tutto con la certezza di poter contare sulla più ampia e specializzata gamma di percorsi di formazione in Digital marketing disponibili in Italia grazie alla quale poter integrare altre competenze, seguire altri moduli di aggiornamento, entrare nella community Digital Coach, sostenere altri esami per ottenere altre certificazioni integrative .

Il Master Social Media Marketing si compone di 14 Moduli formativi per una durata complessiva di 70 ore .

La frequenza prevista per gli studenti di “iltuocorso.com” è in modalità on demand, ovvero offre la possibilità di poter studiare e potersi preparare secondo propri tempi all’esame finale di certificazione previsto a fine Master.
 
I partecipanti potranno rivolgere domande ai docenti attraverso il gruppo privato su Linkedin “Digital Coach”, a cui si accede di diritto al momento dell’iscrizione (previa richiesta su Linkedin stesso).

Il master prevede un esame finale che per essere superato richiede l’ottenimento di un punteggio di almeno 70/100, necessario per poter conseguire la CERTIFICAZIONE IN SOCIAL MEDIA MARKETING che si compone di :

CERTIFICAZIONE DI PROFITTO : documento che riporta il voto finale conseguito nell’esame finale

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE: documento di una decina di pagine che riporta le competenze che lo studente superando l’esame conferma di aver acquisito . Le competenze certificate sono divise per ciascuno dei 14 moduli formativi previsti dal programma di studio . 

SEDE DI ESAME :

L’esame finale si sostiene presso la sede Digital Coach che si trova a Milano, in Viale Francesco Restelli 3/7, nella zona di Porta Nuova area in cui nel raggio di circa 2 Km quadrati hanno sede i principali protagonisti dell’economia Digitale come Google, Samsung, Linkedin, Amazon, oltre ad istituzioni come Unicredit, la Regione Lombardia, il Comune di Milano e molti altri.

Concediamo  tuttavia la possibilità di sostenere l’esame a distanza. In questa ipotesi giorni ed orari dell’esame sono gli stessi previsti per l’esame in sede. Lo studente si collega attraverso un software di videocomunicazione che verrà da noi fornito, si fa videoriconoscere per certificarne l’identità, utilizza lo stesso software usato dagli studenti in aula.

Possono svolgere l’esame a distanza solo gli studenti residenti fuori dalla Regione Lombardia .

L’esame deve essere sostenuto entro 18 mesi dalla data di iscrizione, può essere ripetuto fino ad un massimo di 3 volte in caso di non superamento al primo tentativo.

E’ possibile verificare le date dei prossimi esami,  a questo link

E’ prevista una sessione di esami ogni 3-4 mesi circa

La modalità di frequenza On Demand: è garantita la massima flessibilità di fruizione del percorso formativo senza vincoli di orari e accesso: da casa, dall’ufficio, durante la settimana o nel weekend. Si ha la possibilità di svolgere il corso accedendo all’Area Riservata nella quale sono a disposizione le videoregistrazioni e i materiali dell’intero corso aula/online appena terminato o in svolgimento. Contenuto sempre aggiornato e disponibile in ogni momento, dato che le videoregistrazioni di ciascun modulo formativo sono state realizzate al massimo 4 mesi prima della fruizione.

Il Master Social Media Marketing di Digital Coach si propone di formare specialisti che abbiano una conoscenza di tutti i social media sappiano comprendere come comunicare efficacemente su ciascuno di essi e integrarli sapientemente.

A completamento del Master Social Media Marketing i partecipanti saranno in grado di  :
- Apprendere ad adattare il modo di comunicare in funzione dei linguaggi dei diversi social
- Pianificare creare e gestire della campagne di social advertising attraverso gli strumenti di advertising di Facebook, Linkedin,Twitter, Youtube.
- Sviluppare e gestire community online, massimizzandone l’engagement
- Produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione
- Utilizzare gli strumenti di analytics per misurare i risultati raggiunti
- Gestire le Digital PR  coinvolgendo gli influencer e gli editori online di riferimento

Il programma si articola in 14 moduli formativi 


Il Master Social Media Marketing fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:

SOCIAL MEDIA MANAGER
SOCIAL MEDIA SPECIALIST
BRAND REPUTATION MANAGER
MEDIA PLANNER
COMMUNITY MANAGER
DIGITAL PR SPECIALIST
WEB CONTENT MANAGER

Sono tutti dei professionisti , che svolgono l’attività di formazione solo come attività secondaria. Lavorano nel settore ad alti livelli e specializzati nelle materie che insegnano, ed è proprio quello che chiediamo per ottenere i corsi con un taglio tecnico e operativo.

Il docente non mostra esclusivamente le slides, ma entra in ciascun software e tool e lo mostra in tutte le  sue funzioni ; è questo che caratterizza il nostro approccio formativo pratico e orientato al business.

L’elenco completo dei nostri docenti è visionabile a questo link:

Per una corretta visione del corso si consiglia di utilizzare i seguenti browser o device

Browser: Explorer 9 o più recenti; Safari 6 o più recenti; Firefox 30 o più recenti; Chrome 20 o più recenti; Opera 15 o più recenti;
Tablet: Ipad retina (iPad 3/4 Air/Air 2), iOS 7+; Android tablet 10", Android os 4+;
Smartphone: iPhone 4 - 5/5c/5s iOS 7+; iPhone 6/6 plus iOS 8 + Android os 4+