CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Art. 1 Premesse
Questi Termini e Condizioni sono le condizioni generali d’uso del Sito Internet e disciplinano il contratto (di seguito “Contratto”) avente ad oggetto la fornitura di corsi, servizi di formazione, accesso a contenuti audiovisivi (di seguito i “Servizi” o il “Servizio”) tra Groupalia srl | Via San Francesco d'Assisi 15 20122 Milano | P.IVA 07012890963 (di seguito “Groupalia srl”) e l’utente della piattaforma on line www.iltuocorso.com (di seguito il “Sito Internet”) 
L’utilizzo del Sito Internet e l’acquisto di Servizi tramite lo stesso implica la piena accettazione dei presenti Termini e Condizioni (di seguito, “Condizioni Generali”) che rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate o integrate da  Groupalia srl. Eventuali modifiche o integrazioni saranno efficaci con decorrenza dalla loro pubblicazione sul Sito Internet e si applicheranno alle registrazioni ed acquisti decorrenti da tale data.
Art. 2. Oggetto del Contratto
Il Contratto ha per oggetto la fornitura di Servizi a favore degli utenti del Sito Internet (di seguito il “Cliente”).
Per registrarsi ed acquistare sul Sito Internet è necessario essere maggiorenni e disporre di un collegamento ad internet ad alta velocità.
Il Cliente deve utilizzare il Sito Internet per uso personale e non per fini di lucro o commerciali e si impegna a non cedere o condividere con terzi i contenuti fruiti o fruibili tramite il Sito Internet.
I corsi possono essere resi disponibili da  Groupalia srl direttamente ovvero da società terze.
La validità ed efficacia del Contratto implica l’accettazione delle Condizioni Generali, senza riserva, e il pagamento del corrispettivo per la fornitura del Servizio richiesto, a meno che il Cliente non sia in possesso di un Coupon emesso da società terza che dà diritto ad usufruire del predetto corso.
Il Contratto stipulato tra Groupalia srl ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Groupalia srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o rifiutare l’ordine. L’accettazione si intende tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati e/o derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Effettuando un ordine di acquisto, nelle diverse modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento.
Nel caso di ordine andato a buon fine il Cliente potrà in qualsiasi momento accedere al proprio corso/servizio acquistato attraverso il suo account sul sito www.iltuocorso.it nell’area “Il MIO ACCOUNT”.
Art. 3 Iscrizione e Registrazione 
Per ricevere la Newsletter periodica contenente offerte e promozioni, il Cliente deve prendere visione dell’informativa privacy, inserire il proprio indirizzo mail ed iscriversi nell'apposita sezione del Sito Internet denominata “Newsletter”.
La predetta iscrizione conferisce al Cliente lo status “iscritto”, ma non consente di effettuare transazioni attraverso il Sito Internet.
La possibilità di acquistare attraverso il Sito Internet o di accedere ai corsi di cui al Coupon già acquistato è riservata ai Clienti Registrati.
Per registrarsi occorre selezionare "Registrati" nell' apposita sezione di Login compilando i campi richiesti.
Al momento dell’acquisto sarà poi necessario completare i campi, inserendo i dati richiesti. 
Art. 4 Newsletter
Ai Clienti Registrati viene inviata la Newsletter periodica solo nell’ipotesi in cui si siano iscritti alla Newsletter stessa o ne abbiano fatto richiesta.
Nel caso un Cliente iscritto o registrato non voglia ricevere tutte o alcune Newsletter può, in qualsiasi momento, accedere nel proprio Account web alla sezione "Il mio Profilo" e selezionare o deselezionare l’opzione preferita. I Clienti Iscritti o Registrati possono in ogni momento decidere di non voler più ricevere la newsletter, anche disiscrivendosi seguendo le indicazioni presenti in calce ad ogni newsletter. 
Per maggiori informazioni ed in qualsiasi caso per cancellarsi dal servizio di invio newsletter, il Cliente può contattare il servizio clienti all’indirizzo email: info@iltuocorso.com, oppure compilare l’apposito modulo di contatto.
Il Cliente deve utilizzare le newsletter e le informazioni ivi riportate per uso personale; la newsletter non può essere trasferita o inoltrata a terzi.
Le newsletter ed il loro contenuto sono proprietà intellettuale di Groupalia srl. Ogni forma di diffusione o riproduzione di queste newsletter, che non siano il salvataggio delle stesse e/o la comunicazione per uso personale e non commerciale, non è autorizzata.   Groupalia srl non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti o per problemi causati da o in qualsiasi modo collegati a (i) malfunzionamenti, interruzioni, ritardi, virus o errori nella distribuzione delle newsletter; (ii) l'utilizzo in modo difforme all'uso personale delle newsletter, (iii) l'impossibilità a consultare le newsletter.
Art. 5. Modifica delle informazioni personali
I Clienti Registrati e i Clienti Iscritti potranno aggiornare e rettificare in qualunque momento le informazioni personali comunicate a Groupalia srl sul Sito Internet. E’ onere dei Cliente aggiornare i propri dati forniti a Groupalia srl ogniqualvolta si renda necessario ed immettere nel modulo d’ordine delle informazioni e dei dati corretti, aggiornati, che non violino alcun diritto di terzi. 
Per procedere alla rettifica o all'aggiornamento delle informazioni personali inserite, occorre accedere nel proprio Account web alla sezione "Il mio Profilo", oppure compilare oppure compilare l’apposito modulo di contatto
I Clienti Registrati e i Clienti Iscritti sono responsabili della veridicità e dell'esattezza dei dati personali inseriti mentre Groupalia srl non assumerà alcuna responsabilità a tale riguardo.
Art. 6. Buoni regalo
Groupalia srl potrà assegnare Buoni Regalo ai propri Clienti, che ne potranno fare uso secondo le condizioni che verranno comunicate prima dell’effettivo accredito dei medesimi. L’utilizzo dei Buoni Regalo potrà essere soggetto ad importi minimi di spesa, che verranno in ogni momento comunicati nel processo di acquisto e potranno dipendere dal tipo di Buono Regalo.
Art. 7. Prezzi
I prezzi per la fornitura dei servizi sono espressi in euro, IVA inclusa e sono quelli disponibili al momento della fruizione del Sito Internet, salvo il caso di errore materiale manifesto. 
Groupalia srl si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo affinché le informazioni contenute nel Sito Internet siano precise. 
Tuttavia nel caso in cui, a causa di errori, sviste, disguidi tecnici o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel Sito Internet dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un servizio e/o prodotto, il Cliente verrà contattato per verificare se permane la sua volontà di acquistare al prezzo corretto.  In caso di rifiuto di quest’ultimo, Groupalia srl non effettuerà l’ordine al prezzo palesemente errato.
Groupalia srl si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi di listino pubblicati.
Tutte le offerte presenti all’interno del Sito Intenet, se non diversamente indicato, sono valide per tutto il periodo della loro pubblicazione on line.
Il prezzo previsto per l’accesso al contenuto a pagamento è dovuto dal Cliente a prescindere dalla fruizione integrale o parziale dello stesso.
Art. 8. Modalità di pagamento 
Groupalia srl effettuerà l'addebito relativo all’acquisto effettuato su conto corrente bancario oppure su carta di credito (sistema di pagamento SETEFI - Visa debito internet, Visa Credito Internet, Visa Prepagata Internet, Visa V Pay Internet, MasterCard debito internet, MasterCard credito internet, MasterCard prepagata internet, Maestro debito internet, Maestro Prepagata internet, tutte emesse da circuiti italiani) oppure tramite il conto PayPal utilizzato dal Cliente, che dovrà avere come banca d'appoggio una banca situata in Italia.
Non è possibile utilizzare PayPal per acquisti di importo inferiore ai 10 euro.
In caso di utilizzo di carta di credito, il Cliente deve verificare presso la banca emittente che essa sia abilitata agli acquisti sul web.
Groupalia srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso o altri dati) e/o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Groupalia srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
I dati della carta di credito e delle transazioni sono trattati da Groupalia srl con la massima cura e sono protetti da adeguati sistemi di sicurezza, tra cui la procedura 3D Secure. 
L’invio delle credenziali di accesso ai corsi sulla piattaforma e-learning avviene in automatico tramite Pannello di Gestione del Cliente che ha effettuato l'acquisto.
In caso di temporanea indisponibilità del Pannello, avverrà entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. 
Art. 9. Proprietà intellettuale - Diritto d’autore 
Il Sito Internet è di proprietà di Groupalia srl, che ha in esclusiva proprietà anche il marchio “iltuocorso.com”. Il Sito e i marchi identificativi sono protetti da copyright. I contenuti pubblicati sul Sito Internet sono di proprietà di Groupalia srl o dei rispettivi titolari che hanno concesso a Groupalia srl una licenza di pubblicazione ed utilizzo e sono protetti da copyright.
Il Cliente deve utilizzare il Sito Internet ed i Servizi nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale ed industriale dei titolari e/o aventi diritto, indipendentemente dalla finalità per cui il Servizio viene acquistato.
Groupalia srl ha in esclusiva proprietà tutte le parti del Sito Internet, nessuna esclusa, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi, contenuti dei corsi realizzati. Il Cliente non potrà modificare, copiare, distribuire, trasferire, condividere, pubblicare, creare dei lavori o prodotti derivati, adattare, vendere o fare un uso commerciale, condividere in rete i contenuti.
La riproduzione totale o parziale, la modifica, la copia, la distribuzione, la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, possono avvenire solo dopo un’espressa autorizzazione scritta di Groupalia srl.
Il download e l’utilizzo di materiale protetto dai diritti d’autore messo a disposizione dal Sito Internet è permesso per soli scopi privati, leciti e nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati personali e della proprietà intellettuale: il Cliente, responsabile della conservazione della segretezza della password assegnata, titolare, per effetto dell’iscrizione, di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna a manlevare e tenere indenne Groupalia srl da ogni e qualunque pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.
Groupalia srl declina ogni responsabilità per danni e/o pretese di qualunque genere e/o natura derivanti al cliente per il download del materiale disponibile sul Sito Internet, con riferimento, espresso pur se non esclusivo, all’eventuale trasmissione di virus informatici.
Il Cliente riconosce e accetta che Groupalia srl non ha né responsabilità né obbligazioni relativamente alla cancellazione, danneggiamento od omessa conservazione dei contenuti gestiti e/o trasmessi dal Sito Internet
Groupalia srl si riserva il diritto di sospendere username e password di accesso attribuiti al Cliente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.
Art. 10. Garanzia e responsabilità per i servizi 
 Groupalia srl si impegna a fare tutto quanto è in suo potere per fornire in via continuativa il servizio, ma non offre alcuna garanzia che esso non possa subire sospensioni e interruzioni e declina ogni responsabilità verso le eventuali pretese del Cliente relative all’impossibilità, per qualsiasi ragione, dell’utilizzazione del servizio stesso.
Le informazioni e il materiale contenuti nei corsi forniti vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza e adeguatezza: alcuna garanzia, né espressa né implicita, viene fornita per eventuali errori, omissioni e/o imprecisioni nelle informazioni e nel materiale ovvero nei risultati da essi ottenibili. Né  ilTuoCorso.com - Groupalia srl né i docenti potranno essere oggetto di rivendicazioni attribuibili ad errori, omissioni e/o imprecisioni riguardanti le informazioni e/o il materiale contenuto nei corsi, né potranno essere ritenuti responsabili per qualunque danno diretto e/o indiretto, particolare e/o incidentale e/o consequenziale dovuto all’uso di tali informazioni e del materiale.
Groupalia srl non garantisce in alcun modo che i Servizi corrispondano alle aspettative o necessità del Cliente.
Art. 11. Diritto di recesso 
I clienti possono recedere dal contratto di acquisto dandone comunicazione a Groupalia srl entro quattordici giorni di calendario, senza alcuna penale e senza specificarne i motivi, così come stabilito dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo, a condizione che non sia stata già iniziata la fruizione del corso. Il diritto di recesso, relativo all’acquisto dei singoli corsi, può essere esercitato inviandone comunicazione tramite e-mail a: info@iltuocorso.com, oppure compilando il modulo di contatto disponibile all’indirizzo info@iltuocorso.com  oppure compilando l’apposito modulo di contatto entro 14 giorni di calendario dall’acquisto del corso.
Nel caso di diritto di recesso correttamente comunicato la quota pagata dal cliente verrà interamente rimborsata.
Groupalia srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.
Per il recesso richiesto fuori dai termini suddetti ma entro la fine del corso, verranno trattenute le spese di gestione amministrativa e di configurazione dell’ordine, pari ad € 50,00 + IVA.
Resta inteso che nessun recesso potrà essere esercitato oltre i termini suddetti e successivamente al rilascio dell’attestato di avvenuta formazione.
Groupalia srl comunicherà al Cliente le tempistiche previste per ottenere il rimborso e per averne visibilità sul conto corrente (associato alla carta eventualmente utilizzata per l'acquisto). 
Art. 12. Risoluzione del contratto
Entrambe le parti possono recedere dal Contratto con comunicazione da inviarsi all’altra parte per iscritto almeno sette giorni prima della data del recesso. 
Il mancato rispetto degli obblighi in tema di proprietà intellettuale e diritto d’autore (art. 5), la creazione di copie non autorizzate, l’utilizzo fraudolento, improprio, non autorizzato o irregolare del Sito Internet, dei suoi contenuti o dei mezzi di pagamento dà facoltà a Groupalia srl di risolvere unilateralmente e con effetto immediato il contratto, riservandosi di comunicarne il motivo nei 7 giorni successivi, salva comunque ogni possibile azione di rivalsa.
Art. 13 Efficacia delle Condizioni Generali 
I rapporti tra Groupalia srl e Clienti del Sito Internet, ivi inclusi i Clienti Registrati e coloro che abbiano eseguito transazioni attraverso il Sito Internet, sono regolati dalle Condizioni Generali pubblicate sul Sito Internet, a seconda dei casi, al momento dell'iscrizione o della registrazione, mentre ogni transazione è regolata dalle Condizioni Generali pubblicate sul Sito Internet al momento dell’acquisto da parte del Cliente Registrato.
Art. 14. Foro competente legge applicabile
Ad eccezione delle controversie di cui sia parte un consumatore, per qualsiasi eventuale controversia si intende competente, in via esclusiva, il Foro di Milano.
Per quanto non diversamente stabilito, il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
Art. 15. informativa Privacy

Titolare del trattamento è Groupalia srl | Via San Francesco d'Assisi 15 20122 Milano | P.IVA 07012890963. Groupalia srl raccoglie alcuni dati personali del Cliente tramite i form di inserimento dati presenti in corrispondenza dei servizi offerti sul portale. 
I dati vengono trattati per erogare corsi e servizi offerti dal Sito Internet, per gestire gli adempimenti amministrativi e fiscali correlati, per consentire l’accesso ai servizi forniti dal Sito Internet e per poter contattare il Cliente, su sua richiesta, per fornire le specifiche informazioni e l’assistenza di cui ha bisogno. Il conferimento dei dati per fornire ed eseguire le predette attività è obbligatorio. I dati saranno trattati da Groupalia srl e potrebbero essere comunicati, per le finalità di cui sopra, a soggetti terzi tenuti a prestare i servizi richiesti e necessari per il corretto adempimento dell’incarico ricevuto.
Con il consenso espresso e facoltativo, inoltre, i dati dei Clienti potranno essere trattati per le seguenti finalità: a) attività commerciale e di marketing da parte di  Groupalia srl (es. invio di informazioni commerciali, offerte, newsletter, comunicazioni promozionali); b) attività commerciale e di marketing da parte di soggetti terzi, a cui i dati verranno comunicati da Groupalia srl. Il mancato conferimento dei dati personali per finalità commerciali è facoltativo e non preclude la possibilità di usufruire dei corsi acquistati.
Inserendo i dati richiesti per la registrazione (mail e password) il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa privacy di accettare il trattamento per le finalità di cui al secondo comma del presente articolo.
I dati personali raccolti non saranno oggetto di diffusione. Il Cliente ha diritto di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.lgs 196/2003.
Le informative privacy e cookie complete sono visualizzabili nella home page alla voce “privacy Policy” e “Cookies Policy”